THE EAGLE SOARS ALONE moto-gente-letture pericolose

Questo blog vuol essere, oltre che una raccolta di immagini e testi diversi e si spera interessanti, un omaggio a persone e cose spesso considerate pericolose o da evitare. E magari proprio per questo divenute nel corso degli anni affascinanti. In alcuni casi veri modelli. Soprattutto agli occhi di chi intenda condurre una vita dissoluta, dissipando beatamente al vento la propria esistenza.

14 maggio 2012

Purple Rain




Film dell'84, con il mitico prince, che ancora non era definitivamente impazzito e nemmeno aveva mutato il suo nome in simbolo, come poi fece nei 90. Sostanzialmente un musicarello, forse uno dei più belli.

La trama è elementare. un adoloscente problematico, viene malversato dal padre. giustamente aggiungerei, visto che gli fa notare come si concia abitualmente. se ne va quindi in giro per locali per dimostrare quanto è fico e talentuoso come musicista. memorabile la presenza di apollonia, una delle protette di prince.

Il biker tascabile scorazza su una assurda honda cm- cb- 400a. dove a sta per automatic, conciata peggio di lui. e dallo stesso fascino direi...traslucido. il perchè della scelta del mezzo, mi sembra ovvio. imbattibile da guidare con tacchetto semi a spillo, grazie alla mancanza del cambio a pedale.

il film ha anche avuto un tragico seguito: graffiti bridge. ahia...

detto questo, purple rain rimane una delle mie canzoni preferite in assoluto.