THE EAGLE SOARS ALONE moto-gente-letture pericolose

Questo blog vuol essere, oltre che una raccolta di immagini e testi diversi e si spera interessanti, un omaggio a persone e cose spesso considerate pericolose o da evitare. E magari proprio per questo divenute nel corso degli anni affascinanti. In alcuni casi veri modelli. Soprattutto agli occhi di chi intenda condurre una vita dissoluta, dissipando beatamente al vento la propria esistenza.

13 giugno 2013

Paul Newman.


Steve mcqueen lo apostrofò perennemente come "il coglione". non gli perdonava il volerlo scimmiottare sul set e nelle corse. forse erano soltanto troppo simili per andare d'accordo. o forse il marketing hollywoodiano cercava di vendere lo stesso prodotto. un po' come la coca e la pepsi.

Provarono anche a ribellarsi alle majors cinematografiche, mettendosi in affari nella solar production. anche se steve sostenne forever di avere fondato la casa produttrice al solo fine di scoparsi Audrey Hepburn.

Io lo preferisco un po' sfatto e stropicciato nel colore dei soldi, piuttosto che giovine e borioso nel lo spaccone.

Alla fine il suo merito sembra davvero aver indossato a vita il rolex  6239-6241 al cui quadrante ha dato il nome.

Ma anche lì steve avrebbe detto: vuoi metterlo con il mio freccione? e la cosa non sarebbe suonata niente affato allusiva. perchè si sarebbe certamente riferito al suo rolex 1655. anche se la sua vera passione erano i submariner.