THE EAGLE SOARS ALONE moto-gente-letture pericolose

Questo blog vuol essere, oltre che una raccolta di immagini e testi diversi e si spera interessanti, un omaggio a persone e cose spesso considerate pericolose o da evitare. E magari proprio per questo divenute nel corso degli anni affascinanti. In alcuni casi veri modelli. Soprattutto agli occhi di chi intenda condurre una vita dissoluta, dissipando beatamente al vento la propria esistenza.

14 marzo 2013

Le 24 ore di lemans


Questa invece è la mia copia della 24 ore di lemans. anch'essa originale e italiana. trovata qualche anno fa, rovistando tra le ceste delle mega offerte della mondadori. praticamente di quelle che, invece di farti lo scontrino, la commessa prende 5 euro dalla cassa e te le consegna purchè te le porti via. commiserandoti per i tuoi pessimi gusti da povero.

Quando scartando un jeans e una maglietta, una raccolta di califano dal carcere, e il meglio del figlio di raul casadei, ho scorto la copertina con il fondo scala, la porsche e steve beffardo, sono entrato in estasi mistica...improvvisamente mi sono sentito la pastorella di lourdes che vede la madonna. o era fatima. boh, non è questo il punto.

Film strano e bellissimo che va ben oltre la 911 dell'incipit, il bell, l'heuer monaco destro, le auto da gara e von dutch che ridipinge di notte le carrozzerie sul set, per farle apparire molte più di quanto siano. d'altronde pagava steve. e ne uscì malconcio. ma quel film voleva realizzarlo a tutti i costi.

e noi poveri fessi gli saremo sempre grati per averlo fatto.