THE EAGLE SOARS ALONE moto-gente-letture pericolose
Questo blog vuol essere, oltre che una raccolta di immagini e testi diversi e si spera interessanti, un omaggio a persone e cose spesso considerate pericolose o da evitare. E magari proprio per questo divenute nel corso degli anni affascinanti. In alcuni casi veri modelli. Soprattutto agli occhi di chi intenda condurre una vita dissoluta, dissipando beatamente al vento la propria esistenza.
4 giugno 2012
Ancora xlH
La gamma nei concessionari nel 69.
Si apprezzano le differenze tra lo sporty CH (california hot, competition hot...boh, non si è mai capito) e l'H full optional, il primo della seconda riga ndr.
Tra l'altro è il primo anno in cui willie g. varca ufficialmente la porta dell'ufficio design e la tristezza regna sovrana, nello scarno catalogo.
Un paio di anni dopo gli bastò far scontrare la prima riga con la seconda, per tirare fuori l'fx...flh+xl et voilà, la fantasia al potere condita con un improponibile codone alla vetroresina...assurdamente cool. pure troppo.
Il figo qui sotto (c'è poco da fare gli spiritosi) è invece "il" vanni blegi.
Il suo bellissimo sporty con la tipica mascherina Hmodel, compare nel libro-galleria in bianco e nero, cilindri bulloni e facce di talamo e cabassi, esercizio stilistico e di marketing di una giovane numero uno in pieni ottanta. E questo renderebbe già il mezzo degno di attenzione.
Se non fosse che la semplice e pulita, e te credo, ritoccatina alla sua moto è stata data da...von dutch in persona! e quindi sarebbe quanto meno da mandare a memoria.
Per ulteriori approfondimenti sul gustoso aneddoto, vi rimando al blog di michele che ha divulgato, suo buon cuore, la storia.